L’Associazione UdinAiuta nata ufficialmente il 24/03/2015, dopo un periodo in cui i futuri soci ed alcune persone generose creando il gruppo “Associazione "UdinAiuta"” sul social network Facebook (https://www.facebook.com/groups/6diUdinesedaiunamano) che rapidamente ha visto salire il numero di aderenti, si sono poste come finalità unica l’aiuto disinteressato, e come principi inderogabili la SOLIDARIETÀ’, l’EDUCAZIONE e il RISPETTO, la TRASPARENZA, la PAZIENZA e la DISPONIBILITÀ’, è riuscita grazie a professionalità disponibili ad aiutare gratuitamente, a risolvere problematiche specifiche dei richiedenti aiuto, ad organizzare e gestire raccolte di fondi destinati a supportare economicamente le persone in difficoltà..

2015 : UdinAiuta ha realizzato 25 progetti-aiuto finalizzati al sostegno tramite derrate alimentari e generi di prima necessità, risoluzione di pratiche personali, intermediazione tra potenziali datori di lavoro e disoccupati, consulenze di vario genere, assolvimento di lavori domestici e reperimento di complementi di arredo o necessità di varia natura. Abbiamo portato a termine la consegna di oltre 75 aiuti alimentari.
2016 : UdinAiuta si propone di portare a termine almeno 30 progetti-aiuto, mantenendo attivi gli aiuti già posti in essere nell’anno precedente. Tramite convenzioni con l’Assessorato alla Salute del Comune di Udine, l’associazione vuole attuare un progetto di supporto alle persone in difficoltà tramite “recall” telefonico e entrare stabilmente nella rete delle associazioni che fanno assistenzialismo sotto la direzione dell’Assessorato.
Coinvolgendo altre associazioni UdinAiuta vuole realizzare eventi di importanza per tutta la comunità e che arrivino a coinvolgere tramite un legame stretto il Comune di Udine e la Provincia di Udine.
2017 : UdinAiuta vuole aumentare il numero di 79 progetti portati a compimento nell’anno precedente. Mantiene attivo il punto d’ascolto e distribuzione di Via Zilli 53 presso il Centro per le famiglie. L’associazione vuole proseguire nel percorso di conoscenza e sviluppo di collaborazioni con le altre associazioni e gli enti pubblici, cercando di fornire un aiuto a 360 gradi.
2018 : UdinAiuta vuole aumentare il numero di 82 progetti portati a compimento nell’ anno precedente. Rimane attivo il punto d’ascolto e distribuzione di Via Zilli 53 presso il Centro per la famiglia di Udine. L’associazione ha in progetto di sviluppare nuove collaborazioni e siglare nuove convenzioni con associazioni benefiche ed aziende private nell'ottica di perseguire gli scopi statutari e si pone l'obiettivo di realizzare altri punti di riferimento, raccolta, distribuzione.



NON PROVIAMO AD AIUTARE, LO FACCIAMO!

 
 
 

 
     
     
     
 
UdinAiuta - Associazione ETS
CF:94136820308
udinaiuta@pec.csvfvg.it
segreteria@udinaiuta.it